Chi sono, in breve
Vision: fare la differenza in positivo per la società.
Mission: affianco Aziende e Privati per aiutarli a liberare il proprio potenziale e a raggiungere i loro obbiettivi, lavorando sulla comunicazione interpersonale.
Valori: credo nell’empowerment, nell’onestà intellettuale, nella giustiza, nello studio continuo e nel metodo scientifico.
Nell’arco della mia carriera ho ricoperto diversi incarichi professionali, dal Responsabile HR al mediatore Paralegale, dall’addetto alla Security al formatore, fino all’attività di freelance.
Il fil rouge che lega ogni mia attività è sempre stato quello di svolgere incarichi che mi permettessero di aiutare le persone, nei diversi ambiti e in diversi modi, a comunicare meglio, capire meglio loro stesse e gli altri, con un particolare interesse verso la prevenzione e la gestione dei conflitti (anche di natura fisica).
Dopo aver conseguito sia la Laurea triennale che la Magistrale in Mediazione Culturale presso l’Università degli Studi di Milano, ho intrapreso un terzo percorso accademico presso la Facoltà di Psicologia, in cui ho già conseguito la Laurea triennale. Al momento sono impegnato nel biennio magistrale ad indirizzo Psicologia Clinica.
Oltre agli studi tradizionali, ho conseguito numerose certificazioni: come coach, esperto di PNL, esperto di analisi non verbale e comportamentale (Paul Ekman, Joe Navarro, David Matsumoto).
Inoltre ho conseguito la cintura nera 1° dan di Judo, 2° dan di Karate Shotokan e sono instruttore Keysi certificato.
affiancando Aziende e Privati a liberare il proprio potenziale e a raggiungere i loro obbiettivi.
Italiano: madrelingua
Inglese: avanzato
Giapponese: Nihongo Noryoku Shiken Lv. 4